Gestione dei debiti

Gestioni patrimoniali finanziarie in tutta la provincia di Avellino

Lo Studio Legale dell'Avv. Emilio Paolo Sandulli svolge la sua attività all'interno di tutto il territorio della provincia di Avellino, occupandosi di:
  • Tutela del risparmiatore/investitore che sottoscrive gestioni patrimoniali finanziarie.
  • Contenziosi bancari relativi a mutui usurari, anatocismo, clausole vessatorie nei contratti di conto corrente.
Per fissare una consulenza inerente alle gestioni patrimoniali finanziarie ed ai contenziosi bancari relativi alle clausole vessatorie, all'anatocismo e ai mutui usurari non esitate a chiamare in sede o a inviarci una mail tramite l'apposito modulo di contatto.
Contatti

Strumenti di composizione delle crisi da sovraindebitamento 

La normativa vigente (L. 3/2012 e succ. mod.) prevede alcuni strumenti di composizione delle crisi da sovraindebitamento:
  • Accordo di ristrutturazione dei debiti: il debitore conclude con i creditori un accordo per il pagamento dilazionato o anche parziale delle somme dovute. Se il 60% dei creditori accetta, l’accordo è obbligatorio per tutti.
  • Il piano del consumatore: coloro che hanno assunto obbligazioni per motivi estranei all'attività professionale/imprenditoriale possono presentare un “piano” di pagamento dei debiti a rate che non deve essere approvato dai creditori ma solo dal tribunale. Anche in questo caso, qualora il piano venga omologato, vale per tutti i creditori.
  • La liquidazione del patrimonio: tutti i debitori possono chiedere al tribunale la liquidazione dei loro beni, che verranno venduti e ripartiti equamente tra i creditori ad opera di un liquidatore. Questa procedura consente la completa "esdebitazione" del debitore.

Il sistema di lavoro dello 
Studio Sandulli 

Lo Studio Sandulli, specializzato in materia di gestioni patrimoniali finanziarie e contenziosi bancari, si prefigge di aiutare il cliente a scegliere adeguatamente lo strumento più adatto tra quelli descritti nel paragrafo precedente, e ad utilizzarlo in modo corretto.
L'attività avellinese provvede innanzitutto ad eseguire un esame dettagliato della situazione debitoria complessiva, individuando i creditori, gli importi dovuti e le eventuali garanzie. 
In seguito si passa alla valutazione del patrimonio e reddito del debitore e della sua famiglia, in maniera tale da avere un quadro realistico delle concrete possibilità di pagamento, definendo nel dettaglio il piano di rientro allo scopo di renderlo il meno gravoso possibile e di soddisfare tutti i creditori, trattando con loro soluzioni differenziate su misura. 
La priorità è quella di evitare al debitore rischi come il pignoramento di parte dello stipendio o del conto corrente o l'esecuzione sui suoi beni immobili.

Gestione delle crisi d'impresa

Negli anni, lo Studio Sandulli ha affiancato numerosi imprenditori della provincia di Caserta nelle situazioni di crisi occupandosi in particolare di:
  • Gestione patrimoniale dell'impresa.
  • Predisposizione di piani di risanamento e accordi di ristrutturazione.
  • Assistenza nel corso di una procedura fallimentare.
  • Consulenza circa l'opportunità o meno di operazioni quali: affitto di ramo d’azienda, cessione o conferimento d’azienda, fusione, incorporazione.

Contattaci

*Campi obbligatori

Contattaci

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Chiamate in sede per una consulenza relativa alla gestione patrimoniale finanziaria
Share by: